Accenture ha siglato un accordo per acquisire Ethica Consulting Group, un gruppo di aziende tecnologiche che offre soluzioni software avanzate e servizi professionali.

Il deal, si legge in un comunicato del colosso della consulenza, “consoliderà il ruolo di Accenture nel supportare i clienti nei processi di digital transformation e abilitarli allo sviluppo di servizi e prodotti innovativi con le soluzioni Sap basate su cloud”.

I dettagli finanziari della transazione non sono resi noti.

Ethica aiuta “le aziende a trasformare i processi, definendo e implementando soluzioni di business con tecnologie Sap. Abbinate a competenze specifiche in diversi mercati, quali quello manifatturiero, della distribuzione e dei servizi. L’adozione di queste tecnologie aiuterà le aziende ad aumentare l’efficienza e a offrire una migliore esperienza al cliente”.

Le dichiarazioni

Alessandro Marin, alla guida di Accenture Technology per Italia, Europa Centrale e Grecia, afferma che “i talenti e le risorse che entreranno a far parte di Accenture ci permetteranno di ampliare le nostre competenze Sap in Italia e di rendere le aziende più agili e produttive. Le competenze e le esperienze significative di Ethica vanno a completare le nostre conoscenze tecniche e di settore. Saranno preziose per i clienti in Italia nel processo che le sta portando a diventare imprese sempre più intelligenti. Oltre a permettere loro di sfruttare appieno il potenziale del cloud”.
Fabio Benasso (nella foto di copertina), presidente e amministratore delegato di Accenture Italia, aggiunge che “i professionisti del gruppo Ethica entreranno a far parte di un team in cui continueranno a valorizzare ingegno e talento, e contribuiranno a sviluppare progetti importanti per il business dei nostri clienti”.

Ilio Sanguin, presidente e fondatore di Ethica, nota che “questo accordo consentirà a Ethica di combinare valori ed eccellenza in ambito Sap nel mercato italiano con le capability e il network di Accenture a livello globale, dando la possibilità ai nostri collaboratori di evolvere nel percorso professionale e consentendo ai clienti di accedere ad una gamma più ampia di servizi e competenze, che li aiuteranno a realizzare il pieno valore degli investimenti in tecnologie Sap”,

1 comment

Lascia un commento

Related Post