Cambio ai vertici di Adacta Tax & Legal. La società specializzata nelle aree di consulenza fiscale e legale, corporate governance, sostenibilità, valorizzazione dei patrimoni e ristrutturazione d’impresa, ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione per il prossimo triennio. A fianco dei partner Giuseppe Lupi, Luigi Bocca e Tommaso Vio, che mantiene la carica di presidente, entrano Martina Caron e Sabrina Nicoletti. Quest’ultima assume la carica di amministratore delegato.
Approvato anche il bilancio al 31/12/2023, che consolida un fatturato di 13,3 milioni di euro, in crescita del 9% rispetto all’esercizio precedente.
Gli obiettivi della nuova governance di Adacta Tax & Legal
Il nuovo assetto della governance aziendale rappresenta una realtà professionale proiettata verso l’innovazione nella consulenza e la responsabilità sociale e ambientale, fanno sapere dalla società.
Adacta Tax & Legal ha infatti scelto di proseguire il percorso di rinnovamento introducendo alcuni importanti cambiamenti nella propria governance, per affrontare al meglio le sfide del prossimo futuro.
L’amministratore delegato, per la prima volta selezionato all’esterno della compagine sociale, avrà il compito di sovrintendere la gestione operativa di Adacta, implementando le scelte strategiche intraprese. I due organi lavoreranno sinergicamente per delineare la visione e guidare Adacta verso il raggiungimento degli obiettivi di medio-lungo termine, mantenendo le capacità di affrontare le sfide in modo proattivo e di cogliere le opportunità di crescita che il mercato saprà offrire. Il secondo fronte di investimento riguarda l’impegno a fianco di grandi aziende e Pmi per supportarle nel raggiungimento degli obiettivi Esg con un servizio pensato e costruito per fare della sostenibilità un driver di crescita e competitività.