Advent International, nell’ambito del progetto di investimento nel settore degli ingredienti alimentari avviato con Irca, ha siglato un accordo per l’acquisizione del Gruppo Anastasi dalla famiglia Anastasi.

La famiglia Anastasi continuerà a guidare l’azienda e sarà inoltre un importante investitore del nuovo Gruppo combinato, controllato da Advent International. Come riportato in una nota, la transazione dovrebbe chiudersi nel quarto trimestre del 2022.

Anastasi e l’internazionalizzazione del pistacchio di Bronte

Fondata nel 1972 e con sede a Bronte (Catania), Anastasi è un’azienda italiana attiva nel settore degli ingredienti semilavorati a base di pistacchio.

Oggi Anastasi è presente in oltre 30 paesi nel mondo con un portafoglio prodotti che comprende pistacchio sgusciato, pistacchio pelato, granella di pistacchio, farina di pistacchio e pasta di pistacchio.

I prodotti Anastasi sono altamente complementari al portafoglio di Irca e la combinazione rafforza l’offerta “one-stop-shop”, espandendo il vasto assortimento di ingredienti ad alto valore aggiunto.

Gli advisor

Houlihan Lokey, guidata da Matteo Manfredi e Tommaso Lillo, ha agito da advisor finanziario di Anastasi, mentre lo studio AvvocatidiImpresa, guidato dal dottor Alberto Calvi di Coenzo e Alessandra Del Bianco ha
agito come advisor legale.

Vitale & Co, con Alberto Gennarini, Valentina Salari, Azzurra Bisogno, ha agito da advisor finanziario di Irca, mentre BonelliErede ha agito come advisor legale, con un team composto dai partner Carlo Montagna ed Elena Busson e dagli associate Francesco Rigo e Matteo Garofalo.

Lascia un commento

Articolo correlato