Stpg Scouting Capital Advisors annuncia l’ingresso di Davide Milano quale nuovo del managing partner nella sede di Torino.

L’arrivo di Milano, in precedenza partner di Oaklins Italy, “consente di incrementare la squadra di esperti con competenze a livello mondiale nel settore M&A e arricchire il patrimonio del gruppo grazie alla sua esperienza internazionale nel mondo delle spac (Special Purpose Acquisition Company)”, spiega in una nota la società di corporate advisor fondata e guidata dal ceo Rinaldo Sassi.

Il profilo

Milano vanta una ventennale esperienza in operazioni di M&A con un angolo midmarket e crossborder. A partire dal 2017, ha ricoperto il ruolo di membro permanente dell’Executive Commitee di Oaklins International, di cui in precedenza era stato componente del By-Law Commitee. Tra il 2013 e il 2023 è stato promotore delle SPAC “Industrial Stars of Italy 1, 2, 3 e 4”, l’ultima delle quali ha annunciato nel maggio 2023 la business combination con Sicily By Car. È stato inoltre un co-promotore della prima SPAC olandese Dutch Stars One e della prima SPAC in Repubblica Ceca Wood Spac One.
Il suo arrivo amplia l’organico della sede di Torino aperta a fine 2022, aggiuntasi a quelle di Milano, Parma, Bologna, Lugano, New York e Miami e porta a oltre 50 il numero di professionisti che operano nel Gruppo.

“L’ingresso di Davide nella sede torinese di STPG Scouting Capital Advisors è un importante tassello che segue il percorso di crescita e rafforzamento del Gruppo che ha visto, tra dicembre 2022 e luglio 2023, l’arrivo di importanti figure professionali nell’area Investment Banking e Family Office come Carlo Corsi e Carlo Manzato – commenta Sassi. – La sua esperienza a livello internazionale sia in ambito M&A che di SPAC permetterà alla nostra realtà di rafforzare ulteriormente le proprie aree di eccellenza, allargare le competenze e affiancare la clientela Ultra HNWI nelle diverse opzioni strategiche e opportunità di investimento”.

Lascia un commento

Related Post