Il gruppo Afv Beltrame, player europeo nel settore siderurgico e produttore di laminati mercantili destinati alle costruzioni edili, alle lavorazioni meccaniche e all’automotive, ha ottenuto da un pool di banche un finanziamento per complessivi 200 milioni di euro.

Tra gli istituti finanziatori figurano Bnl Bnp Paribas, Intesa Sanpaolo e Unicredit, che più nel dettaglio hanno agito in qualità di mandated lead arranger.

Con sedi in Italia, Francia, Svizzera e Romania, si ricorda che Afv Beltrame nel 2021 ha fatto registrare un giro d’affari di oltre 1,7 miliardi di euro. Di recente la società ha lavorato al progetto Chalibria, il primo acciaio certificato “carbon neutral”.

Come si legge in una nota stampa, l’operazione di finanziamento, che prevede anche importanti parametri Esg, è volta a sostenere il piano di investimenti e di sostenibilità del gruppo e le linee di sviluppo del business, nonché rifinanziare l’indebitamento esistente.

Gli advisor

Afv Beltrame è stato assistito dal managing partner dello studio Ls Laghi & Partners, Sergio Laghi, coadiuvato dalla collaboratrice Anita Mancino.

Lo studio legale Freshfields ha assistito il pool di banche con un team guidato da Francesco Lombardo (nella foto), partner responsabile del gruppo financing & capital markets, coadiuvato dal senior associate Alberto Nurzia e dalla collaboratrice Luigia Trento.

Lascia un commento

Articolo correlato