Prosegue il flusso di società che si quotano su Aim Italia. Domani, 20 luglio, è atteso il debutto di Advanced Logistics for Aerospace (Ala). Il 23 luglio sarà la volta di Giglio.com.

Il collocamento di Advanced Logistics for Aerospace

Ala, ricorda un comunicato, opera nell’offerta di servizi di logistica integrata, nella distribuzione di prodotti e

Mariasole Conticelli, Federico Amoroso 

componentistica per l’industria aeronautica e aerospaziale. Il gruppo è e attivo nei settori ferroviario, energetico e navale.

L’ammissione al mercato – rivolta esclusivamente a investitori qualificati e istituzionali, italiani ed esteri – ha visto il collocamento di azioni per un controvalore di 25 milioni (di cui 20 milioni in aumento di capitale). Al debutto Ala avrà una capitalizzazione di mercato di 90 milioni e un flottante del 20% circa (23% post esercizio integrale dell’opzione greenshoe).

Nel capitale di Ala ci saranno Smart Capital e Palladio Holding, rispettivamente con il 2,8% e l’1,9%.

Nell’operazione Equita ha agito in qualità di joint global coordinator, joint bookrunner e nomad. Si tratta della seconda operazione per dimensione completata sul mercato Aim Italia nel corso del 2021.

Il processo di quotazione è stato coordinato dal general counsel di Ala, Emilio Boccia.

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Ala, con un team coordinato dal partner Federico Busatta e composto dal partner Mariasole Conticelli (nella foto a lato) e dall’associate Giacomo Bizzozero.

Chiomenti ha assistito gli istituti bancari Equita Sim (in qualità di joint global coordinator e nomad), Intesa Sanpaolo (in qualità di joint global coordinator e specialist) e BPER Banca (in qualità di joint global coordinator e corporate broker). Lo studio legale ha operato con un team guidato dal partner Federico Amoroso (nella foto a lato) e composto dagli associates Matteo Costantino e Gaia Maivé Beffi.

Il collocamento di Giglio.com

La società è attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale. Il consiglio di amministrazione è formato da Giuseppe Giglio (presidente e amministratore delegato), Federico Giglio (amministratore delegato), Michele Giglio (amministratore), Matteo Gatti (amministratore), Francesco Tombolini (amministratore), Mario Boselli (amministratore indipendente) e Alessandro Varisco (amministratore indipendente).

“La quotazione è un passaggio importante nella storia della nostra azienda”, sottolinea Giuseppe Giglio, “sancisce lo straordinario percorso che ci ha portato fin qui e ci permetterà di dotarci di ulteriori risorse per perseguire nuovi ambiziosi obiettivi di crescita e sviluppo”.

Nel processo di quotazione Giglio.com è assistita da Alantra in qualità di nominated adviser e global coordinator. Nctm svolge il ruolo di consulente legale e fiscale e DWF è l’advisor legale. BDO ha assistito la società in merito alle tematiche di due diligence finanziaria e sistema di controllo di gestione. KPMG ha agito in qualità di società di revisione. Long Term Partners/OC&C ricopre il ruolo di advisor strategico per l’analisi di mercato. A2B GROUP è il consulente per i dati extracontabili. beCap ha agito come consulente della società per l’elaborazione del business plan.

Lascia un commento

Articolo correlato