La piattaforma di trading Airtime Partecipazioni ha debuttato il 22 settembre sul mercato non regolamentato Euronext Growth, organizzato e gestito da Euronext Paris.

La società, fondata dall’amministratore delegato Orlando Taddeo, è un’equity investment company specializzata nelle telecomunicazioni e nei servizi finanziari. Airtime ha chiuso il 2020 con ricavi per 134 milioni di euro ed è presente in Europa e negli Usa.

La quotazione è avvenuto attraverso il collocamento privato di azioni per 2,725 milioni di euro, cedute da Heritage Ventures a cinque investitori qualificati. Il collocamento privato è stato eseguito sulla base di una valutazione di 27,5 milioni di euro della società.

Il commento

Taddeo ha dichiarato che “la quotazione aumenterà la visibilità del nostro marchio a livello globale e migliorerà l’accesso al capitale per sostenere le strategie di crescita. Abbiamo letto la continua crescita di domanda in ambito tecnologico e finanziario così come la necessità di operare in uno scenario sempre più sicuro”.

Gli advisor

La holding ha stipulato un contratto di liquidità con Portzamparc BNP Paribas.
Aether Financial Services funge da consulente e listing sponsor della quotazione.
Grayling France svolge il ruolo di coverage agent.
L’advisor finanziario dell’operazione è Iniziativa, attraverso il team coordinato da Rosario De Maio.
Deloitte Legal ha assistito la società in qualità di advisor legale. Lo studio ha operato con un team guidato dal partner Gioacchino Amato (nella foto di copertina), responsabile del team capital market, e da Letizia Ummarino, Federica Angiolani e Nicola Pierotti.

Lascia un commento

Ultime News