Parte oggi fino al 27 maggio l’undicesima edizione della Technology Forum Week 2022, evento organizzato dalla InnoTech Community di The European House – Ambrosetti con l’obiettivo di indagare l’era digitale e riportare l’uomo al centro della riflessione sul futuro e sul contemporaneo.

Gli appuntamenti saranno itineranti (primo giorno nel metaverso, il secondo con focus sulla pubblica amministrazione a Roma, poi Milano su manifattura 5.0, bioeconomia e altro, e infine Napoli sulla drone economy) e parteciperanno tra i relatori confermati, il ministro della Pubblica amministrazione Renato Brunetta e la presidentessa del Cnr Maria Chiara Carrozza. 

Technology Forum Week è nata per rafforzare dialogo e relazioni tra la comunità industriale, scientifico-tecnologica, finanziaria e istituzionale ai fini di una crescita all’insegna dell’innovazione. Giunta all’undicesima edizione, prevede il programma incentrato sulla “Super smart society” e il ritrovato ruolo dell’essere umano nel contesto della società digitale. L’obiettivo di quest’anno sarà riflettere sul deciso cambio di passo della penetrazione del mondo e delle attività online nella quotidianità diffusa. Il tutto nell’ottica di un recupero, e di un riposizionamento, dell’essere umano nel nuovo contesto digitalizzato e smaterializzato che contraddistingue la “Quinta età dell’uomo”.

Lascia un commento

Related Post