Il gruppo Hareon Solar Technology, fra i più grandi gruppi cinesi dell’energia solare finito in liquidazione, ha messo in vendita – tramite l’omonima controllata tedesca –  l’italiana Greenvision Ambiente Photo Solar, società che gestisce 13 megawatt di impianti fotovoltaici situati nel nostro Paese, a Cassano allo Ionio, in provincia di Cosenza. Il processo di vendita, chiamato Progetto Tulipano, è gestita da Dla Piper in qualità di advisor legale e da ValeCap quale advisor finanziario.

Gli impianti

Nel dettaglio si tratta di due impianti, uno con una capacità di 8,8 Mw e l’altro di 4,3 Mw che nel complesso, lo scorso anno, ricavi per 5,2 milioni di euro per una produzione annuale di 19 Gigawatt. Entrambi si trovano su un terreno locato dalla Fondazione Casa della Provvidenza ADFL Rovitti, di proprietà della Chiesta cattolica, affittato alla Greenvision con un contratto ventennale. Inoltre i terreni sono anche serre, usate per la coltivazione di diversi tipi di verdure e gestite da una cooperativa agricola partecipata dalla Fondazione Rovitti.

Advisor e info

Il processo di vendita è gestito da Dla Piper con i partner Giulio Maroncelli e Germana Cassar e l’avvocato Alessandro Nociti e da ValeCap con il partner Enrico Benigni, la vice president Rita Bersi e l’analyst Renato Villani.

Per informazioni ulteriori fare riferimento a project.tulip@dlapiper.com e a project.tulip@valecap.com

Lascia un commento

Related Post