Alchimia, socio di maggioranza di Connexia, ha ceduto il 100% del capitale della controllata a Retex, società specializzata nell’innovazione del punto vendita fisico e digitale.

Nell’ambito dell’operazione, si legge in un comunicato, i soci di minoranza e manager Paolo D’Ammassa, Massimiliano Trisolino e Andrea Redaelli, rimarranno azionisti di Connexia, reinvestendo con Retex.

Andrea Pagliara

La scheda dei player

Connexia, con più di 140 professionisti e un fatturato di oltre 23 milioni per l’esercizio in corso, è un’agenzia di marketing e comunicazione multicanale che si occupa, fra l’altro, di supportare la crescita e la trasformazione del business dei clienti, adottando strategie consulenziali di comunicazione, innovazione, creatività, tecnologia, content, data e media. Sinora l’azionista di maggioranza della società era Marina Salamon (nella foto di copertina).

Fondato nel 2010, Retex opera nel settore dei servizi informatici e della consulenza tecnologica, promuovendo l’innovazione tecnologica e organizzativa del retail con soluzioni e servizi all’avanguardia per lo store fisico e digitale. Retex, partner ufficiale di WeChat in Europa, ha sette sedi su territorio nazionale, una sede a Londra e una in Cina, a Shanghai, per un fatturato di 50 milioni per l’esercizio in corso.

Nasce un gruppo da 75 milioni di fatturato, che ambisce a raggiungere oltre 100 milioni entro il 2022 e rafforza la strategia di crescita di Retex, “volta a supportare i brand nella realizzazione di esperienze sempre più coinvolgenti e di valore per i clienti, nello spazio digitale e fisico”.

Gli advisor

Brera Financial Advisory, partner di Clearwater International, ha assistito il venditore in qualità di financial advisor, con un team composto da Andrea Pagliara (nella foto in pagina), Alessandro Estatico e Luca Cavaliere.

Lo studio legale IzziToniattiPerron CabusMartini & Partners ha ricoperto il ruolo di legal advisor di Connexia, con un team composto da Andrea Perron Cabus, Andrea Maccarone e Carlo Colaci.

Giovanni Ciurlo dello studio ECOVIS STLex ha affiancato Retex in qualità di financial advisor

Rinaldi e Associati ha svolto il ruolo di legal advisor del compratore, con un team composto da Andrea Lazzaretti e Cosimo Di Bitonto.

Lascia un commento

Related Post