Deloitte Legal ha affidato la guida del dipartimento Employment & Benefit all’avvocata Alessandra Maniglio (nella foto). La professionista prende il posto dell’avvocato Luca Failla, che ha guidato la practice negli ultimi due anni, e che ora, nel ruolo di senior independent advisor, continuerà, tramite la sua boutique, a collaborare con la firm guidata in Italia da Carlo Gagliardi.

Maniglio, dunque, coordinerà un team dedicato al labour composto dai partner Ivana Azzollini e Pietro Venerando, nonché da Stefano Miniati e da Andrea Bonanni Caione, assieme a oltre 25 professionisti.

Il profilo

Alessandra Maniglio è entrata in Deloitte Legal nel 2021 con il professor Francesco Munari e il loro team. Vanta una vasta esperienza sviluppata a fianco di imprenditori e aziende italiane e multinazionali, sia nella gestione a tutto tondo delle risorse umane e delle relazioni industriali, sia nella consulenza e assistenza, per gli aspetti labour, alle imprese impegnate in operazioni straodinarie.

Riavvolgendo il nastro

Deloitte Legal aveva affidato il proprio dipartimento labour all’avvocato Luca Failla, nell’ambito di un più ampio accordo di partnership con la boutique LabLaw, che aveva visto lo stesso Failla tra i suoi fondatori, assieme a Francesco Rotondi.

Di recente proprio Lablaw ha stretto un accordo strategico con Kpmg, divenendo a tutti gli effetti la business unit labour della divisione italiana dei legal services della big four di matrice olandese.

Lascia un commento

Articolo correlato