Alliance Medical, gruppo attivo in Europa nel settore della diagnostica per immagini, ha acquisito Monza Medicina, società che gestisce un importante centro medico polispecialistico e diagnostico nella città di Monza. L’operazione ha rappresentato per Alliance Medical un importante passo strategico nel suo continuo percorso di crescita finalizzato a conquistare nuovi mercati locali nei settori non solo della diagnostica per immagini ma anche dei laboratori analisi e dei centri polispecialistici.
Gli advisor
Il team legale di Alliance Medical è stato guidato da Vincenzo Ilardo, head of legal, privacy & compliance, coadiuvato da Camilla Vannetti e da Federica Fanfarillo.
Dentons ha agito a supporto di Alliance Medical con un team multidisciplinare coordinato dalla partner Ilaria Gobbato (nella foto) che ha gestito altresì gli aspetti amministrativi e di diritto pubblico con l’associate Carla Piccitto, e composto dal counsel Antonio Legrottaglie, coadiuvato dal trainee Manuel Sturba, per gli aspetti di diritto societario, dall’associate Lorenzo Ugolini per gli aspetti di diritto ambientale e dall’associate Marco Viola per gli aspetti di diritto del lavoro.
I venditori sono stati assistiti dallo Studio Legale SCF di Milano, nella persona del socio Ivan Fossati, per tutti gli aspetti legali; e dallo Studio Pelizzari di Monza, nella persona di Paolo Pelizzari, per tutti gli aspetti fiscali e contabili.