Alperia ha acquisito il 90% di Fintel gas e luce e Fintel reti, specializzate nella vendita di gas ed energia elettrica e nella gestione delle reti commerciali, da Fintel Energia Group.

Fintel gas e luce e Fintel reti gestiscono un portafoglio di circa 30 mila clienti principalmente concentrati nel mercato residenziale (clienti domestici e partite iva), e una rete commerciale composta da 15 sportelli e 25 corner presenti in tutto il centro-nord Italia.

Alperia, di cui il ceo è Johann Wohlfarter (nella foto), è specializzata nella produzione di energia da fonti rinnovabili e gestisce la rete elettrica e sistemi di teleriscaldamento in Alto Adige.

Gli advisor

Ad assistere Fintel Energia Group sono stati Pwc e Pwc Tls, in qualità di advisor finanziario e legale.

Pwc Deals attraverso il team energy & utilities guidato dai partner Gianpaolo Chimenti e Ferruccio Maria Sapignoli ha operato come advisor finanziario ed industriale con il supporto di Luca Pezzuti, Edoardo Paissan e Irene Bertuzzi.

Il team di PwC Tls composto dagli avvocati Tommaso Tomaiuolo (partner del team energy & utilities), Stefano Cancarini (partner del team m&a) oltre che da Federico Magi e Andrea Pototschnig ha gestito gli aspetti relativi alla negoziazione e redazione del contratto di compravendita.

Lascia un commento

Ultime News