Debutto a Piazza Affari per Altea Green Power. L’azienda fornitrice di impianti per la produzione di energia nel rispetto dell’ambiente e integratore di servizi ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione, funzionale all’ammissione per la negoziazione delle proprie azioni sul mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana e l’avvio del bookbuilding.
L’offerta comprende azioni ordinarie di nuova emissione e warrant, assegnati gratuitamente a favore di tutti coloro che alla data di inizio delle negoziazioni abbiano sottoscritto le azioni ordinarie nell’ambito del collocamento o acquistato le azioni ordinarie nell’ambito dell’opzione di over allotment.
La società – di cui l’amministratore unico è Giovanni Di Pascale (nella foto) – ha chiuso il primo semestre del 2021 con un valore della produzione pro-forma pari a 2,37 milioni di euro, un Ebitda pro-forma pari a 962 mila euro e un Ebitda pro-forma del 41%. Il risultato netto è pari 600 mila euro.
Gli advisor
Ad assistere Altea Green Power è stato lo studio legale Grimaldi con un team guidato dai soci Paolo Daviddi e Donatella de Lieto Vollaro, (foto) insieme con gli associati Monica Ronzitti, Angelica Codazzi e Vittoria Rossetti.
Nel processo di ammissione Altea Green Power è stata assistita da Integrae Sim in qualità di euronext growth advisor e global coordinator, da Marco Polo Advisor nel ruolo di advisor finanziario, mentre BDO Italia è stata la società di revisione.