Ambienta ha nominato nuovi senior del team Ambienta X, la divisione public market dell’ufficio di Londra, Sofia Savvantidou e Oliver Wegener.

Società europea di investimenti focalizzati sulla sostenibilità ambientale in società pubbliche e private e i cui prodotti o servizi migliorano l’uso efficiente delle risorse naturali o il controllo dell’inquinamento, Ambienta gestisce asset per oltre 1,5 miliardi di euro.

A maggio 2020 Ambienta X ha lanciato X Alpha, un fondo long/short focalizzato sulla sostenibilità che acquista azioni di realtà che si distinguono per la sostenibilità dei business model e vende azioni di aziende messe alla prova dalle principali sfide che la sostenibilità comporta.

I profili

Prima di entrare a far parte di Ambienta, Sofia Savvantidou è stata head of utilities & renewables equity research franchise in Exane Bnp Paribas. Ha avviato la carriera in JP Morgan come equity research analyst per il settore utilities e poi ha ricoperto per sette anni il ruolo di head of utilities equity research in Citi.

Oliver Wegener è stato head of trader in Sator Square Capital e prima ha ricoperto per nove anni il ruolo di head portfolio manager of option strategies in private wealth management Emea e Asia in Goldman Sachs. Ha lavorato come trader per Trafalgar asset managers.

I commenti

Credo che non siano solo l’autenticità del nostro approccio alla sostenibilità e le performance eccellenti ad attrarre queste risorse, ma anche la cultura di Ambienta e l’ambizione a contribuire alla costruzione di un leader a livello globale“, ha commentato Nino Tronchetti Provera (nella foto di copertina), managing partner e founder di Ambienta.

La loro esperienza e il loro valore arricchiranno ulteriormente il nostro ambiente di lavoro, da sempre pieno di stimoli grazie a tutto il team. È la riconferma del nostro impegno nel voler attrarre i migliori talenti, persone di valore, con ambizione, e con il desiderio di continuare ad evolvere e migliorare“, ha aggiunto Fabio Pecce, co-founder e chief investment officer di Ambienta X.

Lascia un commento

Ultime News