Andrea Munari (in foto) è il nuovo amministratore delegato di Amco, società italiana che opera nel settore finanziario, in particolare nel settore della gestione e del recupero di crediti deteriorati, partecipata dal Mef.
Amco, da soci ok a nuovo Cda
L’assemblea ordinaria di Amco ha approvato il bilancio d’esercizio 2022 che conferma i risultati già approvati dal Consiglio. L’assemblea ha altresì nominato il nuovo consiglio di Amministrazione, elevandone il numero dei membri da tre a cinque: Giuseppe Maresca, quale presidente della società, Andrea Munari (in foto), indicato dal socio per la carica di amministratore delegato, Antonella Centra, Ezio Simonelli e Silvia Tossini. Il mandato del Consiglio di Amministrazione avrà termine con l’approvazione del bilancio di esercizio 2025.
La società “ringrazia tutti i membri del Consiglio uscente per il prezioso contributo fornito nel corso del mandato e si congratula con il nuovo Consiglio di amministrazione”.
Il profilo di Munari
Classe 1962, è laureato in Economia Politica presso l’Università Bocconi di Milano. Nel 2006 è nominato amministratore delegato della Banca Caboto e poi direttore generale di Banca Imi. Da febbraio del 2014 è stato amministratore delegato di Credito Fondiario; nel 2015 è alla guida di Bnl Spa, è responsabile di Bnp Paribas per l’Italia e membro del Comitato Esecutivo di Bnp Paribas sino al 27 aprile 2021. Dal 2016 è presidente di Findomestic Banca; dal 2021 assume il ruolo di Presidente di Bnl, concludendo il mandato di amministratore delegato, direttore generale e responsabile Bnp Paribas per l’Italia.