Amco, Asset Management Company, ha presentato il suo nuovo sistema integrato dei valori, declinato sulle lettere dell’acronimo aziendale. I valori individuati sono ascolto, modernità, competenza e ottimismo.
Il sistema integrato dei valori del gruppo guidato dall’ad Marina Natale (nella foto) comprende anche vision, mission, codice etico e 10 principi di gestione del credito.
Il codice etico, che rappresenta il manifesto della cultura aziendale, include, oltre ai principi di comportamento etico a tutela della sana gestione e reputazione della società, anche il rispetto dei diritti umani e i principi del Global Compact Onu.
Amco rilancia dunque così la propria immagine, rinforzando anche il look and feel del brand nato nel 2019 e declinato nel corso del 2021.
I numeri di Amco
Partecipata dal ministero dell’Economia e delle Finanze, Amco ha in gestione 34,1 miliardi di euro di Npe pro-forma, di cui 13,9 miliardi di Utp, relativi a oltre 42mila imprese italiane.
Negli ultimi giorni la società è balzata agli onori della cronaca per le critiche di Giulio Tremonti relative a un’operazione sui crediti covid, che saranno gestiti da Amco, decisa tramite una norma contenuta nel decreto legge “Aiuti bis”. Secondo l’ex ministro dei governi Berlusconi, ora candidato con Fratelli d’Italia, la norma sui prestiti garantiti rischia di andare a pesare sul nuovo governo per 250 miliardi di debito pubblico.
Leggi anche: Le aziende in crisi per il caro-energia. E le banche?