Il gruppo americano Capri Holdings, proprietario dei marchi Michael Kors, Versace e Jimmy Choo, ha acquisito il calzaturificio toscano Sicla, fondata nel 1979 a Montevarchi, in provincia di Arezzo, da Enzo Donnini. Anche dopo l’acquisizione, i fondatori rimangono a capo della manifattura.

La holding statunitense rafforza così la sua presenza in Toscana. Nel 2021 il gruppo aveva rilevato un altro calzaturificio, Alberto Gozzi, nel Pistoiese.

Gli advisor

Baker McKenzie ha assistito Capri Holdings con un team composto dalla counsel Chiara Marinozzi e dalla senior associate Ilaria Bosso per gli aspetti di diritto societario e dalla partner Serena Fantinelli e dall’associate Daniele Demelio per gli aspetti giuslavoristici. Capri Holdings è stata inoltre assistita, per gli aspetti fiscali, dal Dott. Stefano Fiorini.

Lo Studio Laroma Jezzi & Partners ha assistito i venditori per gli aspetti legali e fiscali con un team composto dai soci Philip Laroma Jezzi, Paolo Garofalo e Leonardo Amadori. Alessia Galdo si è occupato degli aspetti notarili dell’operazione.

Lascia un commento

Related Post