Dopo la Lega Serie A, anche La Gazzetta dello Sport sbarca nel mondo dei collectible Nft e lo fa mettendo a disposizione della community di Heroes le sue iconiche prime pagine.
I token non fungibili del quotidiano sportivo milanese sono acquistabili direttamente sulla piattaforma Opensea, che dopo il The merge di Ethereum ha annunciato che supporterà solamente gli Nft basati sul proof-of-stake.
Pronti, via: è scattata la corsa ai pezzi unici. Le prime pagine storiche della Gazza in Nft https://t.co/Mbpm4YXvYt
— La Gazzetta dello Sport (@Gazzetta_it) September 12, 2022
La roadmap del progetto de La Gazzetta
Il progetto è stato lanciato nella giornata di ieri (12 settembre) con la vendita degli Nft di 200 prime pagine storiche della Gazzetta dello Sport. Una seconda fase prenderà avvio a novembre e vedrà via via aumentare, anche nei successivi step previsti per il 2023, i benefit di cui potranno godere i possessori degli Nft.
Tra i vantaggi per i membri della community di Heroes ci sono ad esempio l’accesso ad eventi esclusivi, incontri dal vivo con gli atleti, nonché vari sconti e promozioni.
Che cos’è Heroes
Heroes è il progetto che mira a costruire nel web3 una community dedicata alla sport. È frutto di un accordo pluriennale sottoscritto tra la startup Nefertiti e Rcs Media Group.
Gli advisor
42LF The Innovation law firm ha assistito la startup Nefertiti nell’operazione di lancio di Heroes. Più nel dettaglio gli avvocati Lucia Maggi e Marco Tullio Giordano, hanno curato gli aspetti legali del licensing del marchio, della redazione delle condizioni generali dell’iniziativa, della contrattualistica con i testimonial sportivi e infine della compliance delle piattaforme web.