Lo studio legale Grimaldi ha annunciato l’ingresso dell’avvocato Andrea Martina (nella foto) in qualità di partner. Il professionista lascia dunque Chiomenti dopo 18 anni e andrà a irrobustire il dipartimento dedicato al banking & finance di Grimaldi.

Francesco Sciaudone, managing partner dello studio ha spiegato: “Intendiamo arrivare ad avere rapidamente un’area di competenza di oltre 50 professionisti, per gestire le operazioni sempre più complesse e rilevanti che i clienti nazionali e internazionali ci chiedono di seguire”.

Il profilo

L’avvocato Martina ha maturato una significativa esperienza in materia di diritto bancario e finanziario assistendo banche, arranger, società di gestione, fondi ed investitori nazionali e internazionali in operazioni societarie, bancarie e finanziarie, sia nazionali che multi-giurisdizionali. Si occupa soprattutto di operazioni di finanza immobiliare e investimenti immobiliari in fondi comuni di investimento immobiliare, finanza per l’acquisizione e private equity, finanza strutturata, prestiti obbligazionari e strumenti partecipativi, piani di risanamento e ristrutturazioni del debito.

Il professionista ha inoltre sviluppato una specifica competenza nell’ambito di operazioni di finanza pubblica e agevolata e nel settore dei finanziamenti per la cooperazione e lo sviluppo e di export finance. Ha maturato altresì esperienza nel settore del commercio e dei pagamenti internazionali.

Lascia un commento

Articolo correlato