Andrea Minto (nella foto) è il nuovo of counsel di Lexia Avvocati, che accresce così il team di financial services, regulatory & fintech. Professore associato nell’Università Ca’ Foscari di Venezia, Minto proviene dallo studio legale Chiomenti in cui ha lavorato dal 2020.

“L’ingresso di Minto rafforza ulteriormente la posizione dello studio come punto di riferimento in Italia per le tematiche attenenti al fintech, alla defi e alla blockchain, nonché al diritto degli intermediari finanziari in generale”, ha commentato il partner Angelo Messore, responsabile della practice di financial services regulatory dello studio.

Il profilo

Professore associato di Diritto e regolamentazione dei mercati finanziari nell’Università Ca’ Foscari di Venezia, Andrea Minto è titolare della cattedra Jean Monnet in Digitalizzazione del diritto della finanza (Eudifin), promossa e finanziata dalla Commissione europea. Minto è inoltre professore associato anche nella facoltà di Giurisprudenza della University of Southern Denmark e ha lavorato per diversi anni come consulente giuridico e ricercatore nell’unità “Fintech e shadow banking” del Direttorato generale financial stability della Banca centrale tedesca.

Prima di entrare in Lexia Avvocati, dal 2020 Minto ha ricoperto la carica di associate nello studio legale Chiomenti.

Lascia un commento

Articolo correlato