Anthilia Capital Partners Sgr, attraverso i fondi Anthilia Must e Anthilia Bit IV Co-Investment Fund, ha sottoscritto un nuovo finanziamento di 4 milioni di euro in favore di E.Management controllata, direttamente e indirettamente, in quote paritetiche da Heliopolis e da Museum.
Questa ulteriore operazione si aggiunge al closing finalizzato a marzo di quest’anno pari a 4,5 milioni di euro, portando l’impegno totale di Anthilia nel progetto a 8,5 milioni. Il supporto finanziario è finalizzato a sostenere il piano industriale nello sviluppo di progetti nel settore delle energie rinnovabili, prevalentemente fotovoltaico e Bess (Battery Energy Storage System). E.Management svolge attività di asset development e di project & construction management per lo sviluppo di impianti da fonti di energie rinnovabili e di Bess promossi, in Italia e all’estero, da Heliopolis e Museum.
IRTop Consulting ha agito in qualità di Advisor dell’operazione. Lo studio L&B Partners ne ha curato gli aspetti legali.
“E.Management di respiro internazionale e opportunità unica di investimento”
Barbara Ellero, Partner e Head of Private Debt di Anthilia Capital Partners Sgr, ha commentato: “La pluriennale esperienza e il piano di sviluppo di E.Management ci hanno convinti a dare ulteriore impulso ai progetti in pipeline che ben rispecchiano la nostra idea di futuro sostenibile. La direzione europea nel mercato delle energie rinnovabili è ben definita e crediamo che, in un panorama composto da una moltitudine di aziende, E.Management rappresenti un’opportunità unica di investimento per il suo respiro internazionale”.
Paolo Signoretti, Ceo di E.Management e presidente e fondatore di Heliopolis ha commentato: “Siamo grati ad Anthilia Capital Partners per la rinnovata fiducia nel sostenere il nostro impegno nelle energie rinnovabili. Questo nuovo investimento rappresenta un chiaro segnale della volontà condivisa di puntare sull’innovazione, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni energetiche capaci di ridurre l’impatto ambientale e di creare valore sostenibile nel lungo termine per tutti gli stakeholder coinvolti”.