H-FARM, dopo l’inaugurazione del grande Campus lo scorso settembre, investe ancora nell’area Education e, dopo aver arruolato nel corso dei mesi molti professionisti nelle aree verticali dei suoi percorsi, chiama un manager di grande esperienza a guidare e coordinare tutto il progetto formativo. Si tratta di Antonello Barbaro (nella foto) che assume dall’ 1 settembre il ruolo di CEO-Direttore Generale di H-FARM Education e avrà il compito di sviluppare l’offerta formativa progettata con pazienza negli ultimi 5 anni e che oggi conta oltre 1700 studenti tra le tre scuole internazionali, il progetto universitario, i vari master e BigRock. Numeri che alla fine del 2024 dovrebbero raddoppiare.
Il profilo
A Barbaro è stato affidato l’importante compito dello sviluppo della seconda fase del progetto Education: dopo i primi sei anni di investimenti che si sono conclusi con la realizzazione del modernissimo H-FARM Campus, ora inizia la fase della crescita che si baserà sempre di più sul disegno di un’offerta formativa all’avanguardia in grado di precorrere e anticipare le trasformazioni sociali ed economiche e su un utilizzo funzionale e moderno della tecnologia.
L’ingresso di Antonello Barbaro si inserisce in questa strategia di forte rafforzamento, scalabilità e ulteriore apertura internazionale della divisione che negli ultimi mesi ha saputo affrontare senza particolare problemi l’emergenza sanitaria, grazie anche a efficaci soluzioni digitali che hanno confermato ancora una volta il ruolo di H-FARMquale attore chiave del panorama Edutech nazionale e internazionale.
“Con la forza di H-FARM e dei nostri partner industriali lavoreremo per sviluppare percorsi formativi personalizzati e attuali, rispettosi delle esigenze degli studenti e capaci di offrire loro delle sfide che li renderanno ogni giorno migliori di quello precedente. Metteremo i giovani al centro e in connessione con le imprese e con la società civile. Insieme lavoreremo per dare loro gli strumenti per risolvere i problemi e cogliere le opportunità della nostra società e della loro vita”, ha dichiarato Barbaro.