Antonio Aiuto (nella foto) e Alberto Alverà, già da qualche anno nel team Gtfas di Grant Thornton, sono diventati partner dell’area advisory della firm di Grant Thornton Financial Advisory Services, che fornisce servizi di m&a, due diligence, post deal services, valutazioni, business risk services.

Entrambi nel team di Gtfas guidato dal partner e ceo Sante Maiolica, offrono il proprio contributo professionale nell’area transaction services grazie alle specializzazioni acquisite anche in altre importanti società di consulenza, all’interno delle quali hanno ricoperto ruoli di responsabilità crescente.

I profili

Antonio Aiuto, dottore commercialista e revisore legale, nel 2007 si è laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi e nel 2009 ha conseguito la laurea specialistica in Management nella stessa Università. Nel dicembre dello stesso anno inizia il suo percorso professionale in Pwc a Milano in qualità di revisore e nel 2014 partecipa al programma di secondment, lavorando per due anni in Pwc Uk.

Nel corso della carriera lavorativa ha acquisito esperienza principalmente nell’area Transaction services, focalizzandosi sulle attività di financial due diligence, assistenza nella determinazione del meccanismo dei prezzi e delle condizioni finanziarie negli SPA e consulenza a società nelle fasi pre e post deal. Dal settembre 2016 lavora presso Grant Thornton Financial Advisory Services.

Alberto Alverà, laureato in Economia aziendale all’Università degli Studi di Udine nel 2003, ha conseguito nel 2005 la laurea specialistica in Economia e gestione delle imprese nella stessa Università.

La sua esperienza professionale inizia nel 2005 in Kpmg Padova dove lavora come revisione. Nel 2008 ha proseguito la sua carriera in una m&a boutique per poi intraprendere nel 2010 il suo percorso professionale nell’area Transaction Services di Pwc a Padova. Da gennaio 2014 a marzo 2017 ha ricoperto il ruolo di finance manager and group controller in un’azienda operante nel settore beverage di Padova, dove ha acquisito competenze specifiche nella gestione e supervisione delle risorse finanziarie della società.

Nel corso della carriera lavorativa ha maturato un’importante esperienza nell’area transaction services con focus sulle attività di financial due diligence, assistenza nella determinazione del meccanismo dei prezzi e delle condizioni finanziarie negli spa e attività di supporto nelle attività di pre-deal e post-deal. Nel 2017 entra a far parte del team di Grant Thornton Financial Advisory Services.

Lascia un commento

Related Post