Nuova raccolta di capitali per Anywr dal valore complessivo di 80 milioni di euro, il più grande round chiuso dal gruppo. Nel dettaglio, il player nell’human resources technology ha stretto una partnership con Naxicap Partners che è entrata nel capitale sociale della società affiancando il precedente azionista Eurazeo, che ha reinvestito nell’ambito di un’operazione mista – tra aumento di capitale e leverage buy out – per 65 milioni di euro. Parallelamente, è stato definito un finanziamento senior da 15 milioni di euro erogato da un pool di istituti di credito composto da Cic, Bnp Paribas, Crédit Agricole e Crédit du Nord.

L’Hr Tech che, secondo un recente report di Klecha & Co., nel 2020 ha registrato un giro d’affari pari a 22,9 miliardi di dollari ed è destinato a raggiungere un valore pari a 35,7 miliardi di dollari entro il 2028. In particolare,la crescente domanda di talenti qualificati e la sempre maggiore richiesta di strumenti di analisi predittiva guideranno questa crescita, che sarà supportata anche da investimenti di fondi di private equity e venture capital che, si stima, punteranno 19 miliardi di dollari in questo ambito del tech nei prossimi 5 anni.

La società

Fondata nel 2012 nel nord della Francia, Anywr punta a chiudere l’anno con un fatturato di 100 milioni di euro, il doppio rispetto ai 50 registrati nel 2021, e a raggiungere i 400 milioni di euro di fatturato entro il 2024. Il gruppo dal 2021 fa parte del FrenchTech120, che include le 120 start-up più promettenti della Francia, e opera in 16 paesi tra cui l’Italia.

Gli advisor

Klecha & Co., investment bank paneuropea indipendente specializzata nel settore tech, ha assistito Anywr nell’operazione.

Lascia un commento

Articolo correlato