La Scala Società Tra Avvocati ha lanciato la quarta edizione di La Scala Youth Programme, iniziativa dedicata ai giovani talenti, che si rivolge a 20 neolaureati in Giurisprudenza interessati a un percorso di approfondimento teorico e pratico focalizzato sul diritto bancario. Il progetto porterà i quattro più meritevoli a un inserimento nello studio per un percorso di pratica forense retribuita.

Il nuovo bando è online dal 9 gennaio e potranno accedere alle selezioni tutti coloro che possiedono una laurea specialistica in Giurisprudenza, con una predilezione per le materie bancarie e finanziarie.

Il “La Scala Youth Programme”

Le lezioni de La Scala Youth Programme partiranno il prossimo 6 marzo, con una nuova formula ibrida, sia da remoto che in presenza, presso l’Auditorium Calamandrei di La Scala. Prevede un totale di quattro settimane di formazione durante le quali si alterneranno corsi teorici, esercitazioni pratiche, training individuali e di gruppo e affiancamento agli avvocati.

Nel corso degli anni, grazie allo Youth Programme, lo studio ha inserito più di 20 giovani professionisti, sia dal panel dei vincitori che dal panel di quanti hanno partecipato all’iniziativa.

Parallelamente, vengono selezionati giovani anche attraverso attività di job posting su diversi canali, come Linkedin, il sito istituzionale, canali universitari e master, Career Day e l’Ordine degli avvocati di Milano. Dal gennaio 2021 ad oggi, sono infatti stati selezionati oltre 70 professionisti under 30, di questi oltre 20 associate e circa 50 trainee.

Lascia un commento

Articolo correlato