Il Tribunale di Mantova ha dichiarato l’apertura della procedura di concordato preventivo di Corneliani,  produttore italiano di abbigliamento maschile.

La procedura di concordato preventivo in continuità (indiretta) prevede l’implementazione della prima operazione di investimento e di sostegno nel contesto di una procedura concordataria da parte del MISE tramite il Fondo (per i marchi storici e per le imprese con più di 250 dipendenti) istituito con il Decreto Rilancio e gestito da Invitalia – Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa

Il piano di ristrutturazione della società, elaborato in una situazione congiunturale particolarmente deteriorata dagli effetti della Pandemia in corso, prevede un profondo turnaround aziendale e il rilancio dei marchi e del prodotto.

Gli advisor 

Corneliani è stata assistita  assistita da Spada Partners e da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, in qualità di advisor rispettivamente finanziario e legale.

Spada Partners ha agito come advisor finanziario con un team composto dai soci Roberto Spada e Cristiano Proserpio, e dagli associate Francesco TrentinMassimo Fagioli e Giorgio Corti.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Corneliani per i profili legali con un team composto dall’equity partner Luca Faustini, dalla senior associate Camilla Bolognini, dalla counsel Annalisa Asaro, dall’associate Cosimo Birtolo e dal trainee Luca Nosei.

Insieme a GPBL hanno collaborato l’Avv. Paolo Trombini di Mantova e l’avv. Alessandro Viglione di Milano.

 

 

Lascia un commento

Articolo correlato