Apollo Global Management ha comprato 68 immobili di proprietà diretta di Enpam (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Medici) per un valore superiore a 842 milioni di euro. Gli immobili sono asset commerciali e residenziali di alta qualità, tra cui asset alberghieri, retail, logistici e parcheggi situati principalmente nei poli economici di Roma e Milano. L’operazione dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno.

Gli advisor 

Tra gli advisor di Apollo in questa operazione vi sono Realty Partners, con il supporto di JLL e Conio, in qualità di per gli aspetti commerciali, Lazard come consulente finanziario, Belvedere Inzaghi per gli aspetti legali, BonelliErede e Vinson & Elkins come consulenti per le transazioni e BonelliErede per la consulenza fiscale.

Il team di Lazard è composto dal Managing Director Giaomo liberti (nella foto), il Director Sergio Martinelli e da Piergiorgio Russo, Saverio Pizzurro e Marta Torazzi.

Duff & Phelps ha agito in qualità di valutatore indipendente e Deloitte Financial Advisory ha agito in qualità di advisor finanziario per Enpam. Angelo Piazza, Luca Leone e Paola Conio hanno agito in qualità di consulenti legali e Stefano Petrecca (CBA) in qualità di advisor fiscale di Enpam.

Barclays che ha agito in qualità di financial advisor di Macquarie con un team composto da Pier Luigi Colizzi – Head of Continental Europe & Co Head of M&A, Alex Evans – Head of TMT EMEA, Michele Rovai (Director), Giulio La Corte (Director), Paolo Vocaturo, Luca Zanardi e Pietro Formelli.

Lascia un commento

Articolo correlato