Apple e Goldman Sachs insieme per un nuovo passo in avanti della casa di Cupertino verso la concorrenza al settore banking tradizionale. Dopo Apple Pay, i sistemi di prestito e le carte di credito, Apple ha annunciato un accordo con la grande banca d’affari in base al quale le cifre ottenute dagli utenti sulle loro Apple Card con il Daily Cash potranno essere depositate su conti “ad alto rendimento”. Con un comunicato stampa, Apple afferma: “Presto gli utenti potranno spendere, inviare e risparmiare quotidianamente i loro Daily Cash direttamente dal Wallet”.
Ad alto rendimento, ma anche senza soglie minime né commissioni
Una funzionalità che sarà attivata “nei prossimi mesi”, senza soglie minime di deposito, né commissioni. Una volta predisposto il conto risparmio, gli utenti di Apple Card potranno scegliere se far confluire i versamenti di Daily Cash – che derivano da una percentuale degli acquisti effettuati su determinate catene o prodotti – nei contanti del Wallet o sul conto deposito/risparmio. E collegando al tutto un conto bancario potranno effettuare ulteriori conferimenti al conto risparmio Apple.
Riassumendo, i possessori di una carta emessa dalla casa di Cupertino potranno aprire un conto “ad alto rendimento” e depositarvi automaticamente i loro contanti giornalieri. Senza commissioni, senza depositi minimi e senza requisiti di saldo minimo. La Apple Card, prima carta di credito al consumo emessa da Goldman Sachs, al momento è disponibile solo negli Stati Uniti.
Apple, quale sarà il tasso d’interesse?
Attualmente gli utenti ricevono il 3% in contanti giornaliero sugli acquisti effettuati con Apple Pay, presso i rivenditori ufficiali, l’e-commerce e alcuni esercenti selezionati, ma la società non ha rivelato quale sarà il tasso di interesse del conto di risparmio ad alto rendimento.
“Il risparmio consente agli utenti della Apple Card di aumentare i premi in denaro giornalieri nel tempo, risparmiando al contempo per il futuro”, ha dichiarato Jennifer Bailey, vicepresidente di Apple Pay e Apple Wallet. “Darà ancora più valore al vantaggio preferito dagli utenti offrendo al contempo un altro strumento di facile utilizzo pensato per aiutare gli utenti a condurre una vita finanziaria più sana”.
Gli utenti del conto di risparmio, infine, potranno depositare ulteriori fondi sul conto attraverso un conto bancario collegato o dal loro saldo Apple Cash, e potranno anche prelevare fondi in qualsiasi momento, come detto, senza commissioni.