Ruggero Caso (nella foto di copertina) è stato nominato senior commercial manager logistic per l’attività di green logistics in Italia di Aquila Capital, società tedesca di gestione degli investimenti sostenibili, focalizzata sulla generazione e la gestione di asset.

Il profilo

Caso vanta quasi vent’anni di esperienza nel mercato del lusso, nel settore immobiliare e nell’asset management a livello internazionale. Prima di entrare in Aquila Capital, ha lavorato in Svizzera per il gruppo Tarchini nel ruolo di senior leasing and development manager. In precedenza, ha svolto il ruolo di senior retail and leasing manager per Value Retail, nonché come general manager per il mercato italiano per la società spagnola Neinver.

Con la nomina di un senior commercial manager dedicato al business della logistica a Milano, Aquila Capital rafforza la strategia di crescita nel mercato italiano. Caso si occuperà di individuare nuove opportunità e di identificare le aziende che richiedono spazi di logistica moderni e sostenibili su larga scala in posizioni di primo livello. Caso si unisce al team in crescita di Aquila Capital in Italia, che è composto da figure diverse dedicate alle differenti aree di business che la società sta sviluppando nel Paese: logistica, energie rinnovabili, efficienza energetica.

La scheda della società

Aquila Capital gestisce circa 13 miliardi di euro per conto di investitori istituzionali in tutto il mondo, attraverso l’energia eolica, solare e idroelettrica. Sono stati completati o sono in fase di sviluppo asset per oltre 12 gigawatt di capacità e oltre 1.8 milioni di metri quadrati di immobili sostenibili e progetti di logistica verde. L’azienda ha circa 600 dipendenti.

La divisione green logistics di Aquila Capital sta attualmente sviluppando e gestendo progetti in Italia, Spagna, Portogallo e Germania, con una pipeline ricca di attività in fase di studio. 

Lascia un commento

Related Post