Danilo Augugliaro (nella foto) è il nuovo amministratore delegato e direttore generale di Aquileia Capital Services.

Aquileia Capital Services (Acs), ricorda un comunicato, è una società controllata da Bain Capital Credit specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare. Gli oltre 150 dipendenti con competenze altamente specializzate nell’headquarter di Tavagnacco (Udine) e nelle sedi di Milano e Roma svolgono una gamma completa di attività di servicing. La società ha attualmente in gestione in Italia un portafoglio misto, crediti e immobili, per un valore di 3,5 miliardi di euro.

Augugliaro, 50 anni, ha precedentemente ricoperto i ruoli di chief operating officer e chief transformation officer in ING Italia e di deputy general manager di UniCredit Services ed head of group operations per il gruppo UniCredit.

Il manager, in carica dal 4 maggio scorso, “avrà l’obiettivo di massimizzare i risultati e la crescita di Aquileia Capital Services, valorizzando anche nel settore real estate la qualità e la produttività generati da un processo industriale efficace”.

Augugliaro, tre figli, è laureato in ingegneria gestionale all’Università di Palermo e ha un master in economia, bilancio e gestione finanziaria d’impresa all’Università di Pavia. Il manager è un giocatore di basket a livello dilettantistico e amante dello sport in generale.

Lascia un commento

Articolo correlato