Acwa Power, attiva nello sviluppo, nell’investimento e nella gestione di impianti di generazione di energia, desalinizzazione dell’acqua e idrogeno sostenibile, ha annunciato la nomina di Marco Arcelli (nella foto) ad amministratore delegato dell’azienda. Il professionista succede a Paddy Padmanathan.

Questa nomina segue quella di Raad Al Saady, entrato a far parte del team manageriale assumendo la carica di vice presidente e managing director nello scorso febbraio.

Il profilo

Marco Arcelli, con oltre venticinque anni di carriera nel settore dell’energia e delle infrastrutture, porta con sé una grande esperienza maturata in aziende multinazionali che operano nel campo dell’innovazione digitale. Tra le precedenti posizioni ricoperte, ha svolto un ruolo cruciale nel posizionamento strategico e nella crescita di Enel Trade, delle attività nordamericane di Enel e di Ep New Energy, come amministratore delegato e presidente.

La società

Acwa Power, quotata in borsa dal 2021, è attualmente presente in 12 paesi del Medio Oriente, dell’Africa, dell’Asia centrale e del Sud-Est asiatico. Il portafoglio dell’azienda comprende 69 attività, con un valore di investimento di 72,6 miliardi di dollari.

Lascia un commento

Related Post