L’operatore di private capital Ardian ha acquisito un immobile adibito a uffici di 13.200 metri quadri a Madrid, nella zona di Méndez Álvaro, da BNP Paribas Group.

L’investimento, si legge in un comunicato, è stato realizzato da una sicaf italiana multicomparto, controllata da Ardian e gestita da Prelios Sgr.

Il deal

Méndez Álvaro è una zona residenziale, commerciale e di uffici all’interno della M-30, collegata con l’aeroporto e le stazioni di Atocha e Méndez Álvaro. È sede di diverse multinazionali in Spagna, tra cui Amazon, Repsol e Mahou.

Il team locale di Ardian “lavorerà su un piano di ristrutturazione e di valorizzazione della proprietà per riposizionarlo, facendo in modo che soddisfi i più alti standard internazionali di comfort, benessere, sostenibilità ed efficienza, rispondendo alle esigenze e alle richieste degli inquilini attuali e futuri”.

L’acquisizione, la seconda di Ardian Real estate in Spagna, segue quella annunciata lo scorso luglio, quando la società ha acquisito un edificio di 10.000 metri quadri vicino all’AZCA, lo storico centro finanziario di Madrid.

Ardian Real Estate ha attualmente un team di 34 professionisti, un portafoglio di oltre 2 miliardi e più di 300.000 metri quadri a Parigi, Milano, Roma, Francoforte, Monaco, Berlino e ora Madrid. Con il primo fondo, il team ha completato un fundraising di oltre 700 milioni di euro.

Lascia un commento

Articolo correlato