Ardian ha ottenuto un sustainable term loan da 200 milioni di euro per finanziare il rafforzamento da parte del fondo nel capitale di Jakala, primo gruppo italiano specializzato nella cosiddetta martech, la tecnologia applicata al marketing, annunciata nel febbraio scorso

Il finanziamento

Sono state le banche Unicredit, in qualità di global coordinator, mandated lead arranger, bookrunner, sustainability coordinator e finanziatore originario, e Intesa Sanpaolo, in qualità di agent a concedere il finanziamento. Si tratta di un Esg loan caratterizzato dall’applicazione di un meccanismo che prevede la riduzione del tasso di interesse al raggiungimento di specifici targets legati a obiettivi di sviluppo sostenibile in linea con i criteri Esg, la cui verifica sarà svolta su base annuale da un soggetto terzo e indipendente.

Gli advisor

Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Ardian con un team guidato dal partner Lorenzo Vernetti (nella foto) e composto dagli associate Marcello LegrottaglieSilvia Romano e Viola Mereu. Il team ha curato gli aspetti relativi alla strutturazione e negoziazione del finanziamento e della documentazione finanziaria ancillare dello stesso.

Latham & Watkins ha assistito le banche con un team coordinato dal partner Antongiulio Scialpi e composto dagli associate Erika Brini RaimondiMaria Cristina Grechi ed Eleonora Toffoli.

Lascia un commento

Related Post