Il gruppo Argos Surface Technologies, che dal 2020 unisce le realtà attive nel panorama dei trattamenti e dei rivestimenti superficiali per metalli, ha acquisito, tramite Foresi, il 100% delle quote di Rotostatic. A vendere è la famiglia Perazzi che rimarrà nel Cda della target per affiancare il nuovo consiglio nel passaggio di gestione.
Guido Ghilardi, attuale amministratore delegato di Foresi, assumerà la guida di Rotostatic e tutti i 34 dipendenti dell’azienda torinese verranno riconfermati.
Rototastic, società da 5 milioni di fatturato
Fondata nel 1978 con sede a Borgaro Torinese (To), Rotostatic è specializzata in verniciatura cataforesi e a polveri. A oggi la società conta 5 milioni di euro di fatturato.
Andrea Siano, presidente del gruppo Argos Surface Technologies, spiega: “Le acquisizioni che concludiamo non sono finalizzate né a chiudere stabilimenti, né a mandare via persone”.
Argos St e il piano del private equity di Gradiente
L’acquisizione si inserisce infatti in un piano industriale strategico di build up avviato nel 2020 dal fondo di private equity Gradiente II, gestito da Gradiente Sgr.
Attualmente, il gruppo Argos Surface Technologies supera i 50 milioni di fatturato e presenta un’ampia gamma di tecnologie tra rivestimenti e trattamenti.