Non solo operazioni su Milano per Arrow Global. L’asset manager alternativo europeo specializzato nel credito e nel real estate, attraverso la sua controllata Europa Investimenti, ha infatti recentemente completato l’acquisizione di un credito single name garantito e, contestualmente, con l’escussione del credito, è diventata proprietaria del Club Med Kamarina a Ragusa.

L’operazione sull’immobile situato nel Triangolo del Barocco è stata possibile grazie alla collaborazione con il gruppo Mangia’s, che dispone di 12 resort e club in Sicilia e Sardegna e due strutture a Palermo, che si occuperà della ristrutturazione e della gestione.

Gli advisor

Legance ha assistito Arrow Global con un team guidato da Francesca Iannò, per i profili real estate, e da Riccardo Petrelli, per i profili fiscali, e composto da Davide Rossi, Irene Manta e Camilla Tallia per gli aspetti legati all’acquisizione. Antonio Siciliano ha curato i profili connessi al prestito obbligazionario, mentre Filippo Chiodini Innocenti Ducci ha seguito gli aspetti restructuring.

La fase di due diligence legale per i profili real estate e di diritto amministrativo è stata curata dallo Studio Cdra – Comandè, Di Nola, Restuccia Avvocati, con un team guidato da Carlo Comandè e composto da Enzo Puccio, Filippo Morici, Tiziana Pellegrino e Maria Chiara Visconti.Il team di Simmons & Simmons che ha assistito la società venditrice era composto dal partner Dario Spinella, dal supervising associate Guido Bianco e dagli associate Roberta Strippoli ed Emanuele Francesco Rizzuti, nonché, per gli aspetti di diritto amministrativo, dal partner Mauro Pisapia, dal counsel Luigi Pontrelli e dalla supervising associate Martina Baraldo.

Gli aspetti relativi al prestito obbligazionario sono stati gestiti, invece, dal partner Nicholas Lasagna, dalla managing associate Maria Ilaria Griffo, dal counsel Ugo Malvagna e dall’associate Gianmarco Cornalba. Latham & Watkins ha assistito i finanziatori uscenti con un team composto dai partner Marcello Bragliani e Alessia De Coppi, dal counsel Mario Orsenigo e dagli associate Nicola Dall’Acqua e Luca Maisani. Arcadis Italia ha supportato il processo con la consulenza del team guidato da Valeria Carfora, con Diyan Duchev, Stefano Lucarini, Andrea Battisti, Matteo Martini e Caroly Italiano.

Lascia un commento

Articolo correlato