Arsenalia ha annunciato una nuova partnership con Blockchain Zoo, realtà indonesiana che si occupa di sistemi decentralizzati e blockchain.
Nell’ambito della partnership Arsenalia si avvarrà anche dell’esperienza di Roberto Capodieci, imprenditore originario del veneziano, di istanza nella capitale indonesiana.
Grazie alla presa di contatto con tecnologie già in evoluzione nel continente asiatico, la società intende rispondere alle sempre più pressanti richieste di competenza su temi di innovation technology, come blockchain, metaverso e nft.
Dalla blockchain al metaverso
Gli ambiti di applicazione di queste tecnologie sono molteplici. Tra questi si ricordano la tracciabilità della filiera produttiva su blockchain, già in sviluppo in Italia per aziende alimentari e del fashion, e i certificati di autenticità di nft.
Ma altri campi di applicazione possono essere i sistemi di fidelizzazione dei clienti e lo shopping nel metaverso. A questo proposito sono già iniziati i lavori di creazione di un ufficio Arsenalia all’interno del metaverso, un avamposto virtuale la cui progettazione è stata affidata a un importante studio di architettura.