Asobi Ventures ha acquisito la maggioranza di Gruppo Srl, società a cui fa capo il produttore italiano di biciclette Cinelli e il produttore di tubi Columbus.

Asobi Ventures, ricorda un comunicato, è la società di investimento familiare di Victor Luis. Ex amministratore delegato di Tapestry, Luis recentemente ha annunciato un investimento in Moose Knuckles Canada, il marchio di abbigliamento di alta gamma e sportivo con sede a Montreal, dove ha assunto un ruolo attivo come presidente esecutivo.

Cinelli è stata fondata nel 1947 dall’ex corridore professionista e campione italiano Cino Cinelli.

La nascita della Gruppo risale al 1919, con la fondazione della Columbus (allora A.L. Colombo), attiva nella produzione di tubi di precisione in acciaio per l’aviazione, l’arredamento moderno e per le migliori marche di biciclette.

In collaborazione con Asobi Ventures, Cinelli e Columbus “progettano di espandere la presenza tra i migliori dealer
di biciclette a livello globale, costruendo sulle solide basi già gettate con accessori e abbigliamento”.

La guida della società viene assunta dal nuovo amministratore delegato Marcello Segato, manager e imprenditore esperto nel settore della mobilità.

Gli advisor

KPMG Advisory ha affiancato il venditore Antonio Colombo in qualità di advisor finanziario, con il partner Paolo Mascaretti (nella foto di copertina).

Biscozzi Nobili Piazza ha assistito Antonio Colombo in qualità di advisor legale. Lo studio ha operato con l’avvocato Enrico Valerio (partner).

Asobi Ventures è stata assistita da Giovanni Borgini (Borgini Peverelli e Associati) e dall’avvocato Enrico Sisti, partner di Rucellai & Raffaelli.

Lascia un commento

Related Post