Assist Digital si espande in Olanda e acquisisce la maggioranza di The Valley, agenzia creativa full-service che lavora per grandi brand internazionali. Si tratta della quinta acquisizione la società specializzata nella customer experience e attiva in Europa nelle soluzioni Crm – controllata dal management e partecipata al 30% dal fondo di private equity Progressio – la seconda del 2022 a pochi mesi dall’integrazione della tedesca Comselect.

L’acquisizione di The Valley rientra nel processo di espansione internazionale avviato nel 2019 da Assist Digital – che ha chiuso il 2021 con un fatturato di circa 135 milioni di euro, registrando un incremento del 40% anno su anno -, che punta alla costruzione di una piattaforma in Europa nei servizi digitali end-to-end. Grazie gli ultimi due deal, la società conta di chiudere il 2022 con giro d’affari atteso di oltre 170 milioni, con una crescita del 30% rispetto al 2021.

L’operazione permetterà anche ad Assist Digital, guidato dal chairman Enrico Donati (nella foto), di consolidare il proprio posizionamento a livello europeo e in particolare in Olanda, mercato strategico dove la società è già presente come fornitore di servizi per alcuni tech giants globali, che diventa così il secondo Paese per fatturato dopo l’Italia.

Il player

Assist Digital è un’azienda paneuropea focalizzata su soluzioni di customer experience con uffici in numerosi mercati chiave tra cui Francia, Germania, Italia e Regno Unito. Assist Digital è un provider di servizi e tecnologie per la customer experience che creano connessioni significative tra marchi, clienti, aziende e dipendenti.

A dicembre 2020 Progressio, per conto del fondo di private equity Progressio Investimenti III, ha acquisito una partecipazione del 30% in Assist Digital per affiancare i fondatori e il management team nella strategia di crescita, focalizzata sul mercato domestico e internazionale attraverso percorsi di crescita organica e nuove acquisizioni di realtà del settore.

Advisor

Nell’operazione Fineurop Soditic ha assistito Assist Digital.

Lascia un commento

Related Post