Daniela Ott (nella foto) sarà il segretario generale di Aura Blockchain Consortium, il progetto che promuove l’utilizzo di un’unica soluzione blockchain globale aperta a tutti i marchi del lusso a livello mondiale, per garantire ai consumatori maggiore trasparenza e tracciabilità. Il consorzio è aperto a tutti i marchi del lusso, indipendentemente dal settore o dal paese in cui operano.
Con riporto diretto al Cda del consorzio, la professionista si unisce ad Aura dopo oltre 20 anni di esperienza nel settore, in cui ha ricoperto diverse posizioni all’interno sia di gruppi di consolidata tradizione sia di nuovi marchi emergenti. Grazie alla sua comprovata esperienza nella creazione e guida di team interdisciplinari, Ott porterà avanti la missione del consorzio volta a migliorare la customer experience nel settore del lusso attraverso l’autenticazione, la tracciabilità, la sostenibilità e il servizio personalizzato.
“Sono entusiasta di unirmi a Aura Blockchain Consortium – ha dichiarato Ott – una collaborazione visionaria avviata da Lvmh, il Gruppo Prada e Cartier per guidare il cambiamento nel settore del lusso, affrontando le sfide condivise in materia di comunicazione dell’autenticità, approvvigionamento responsabile e sostenibilità attraverso un formato digitale sicuro. Sono convinta che la tecnologia particolarmente all’avanguardia e innovativa che offriamo ai nostri clienti aumenterà ulteriormente la loro fiducia nella qualità dei prodotti dei nostri partner”.