Avon Cosmetics, società del gruppo Natura &Co. operante nel settore della vendita anche a domicilio di prodotti per la cosmesi e la cura della persona, ha trasferito la titolarità del ramo di azienda afferente al sito di Anagni a Quickly Group, uno dei principali operatori italiani nel campo della logistica.
Con effetto dal 1° giugno 2021, tutte le attività e i rapporti di lavoro del personale dell’unità produttiva di Anagni, composta da 104 dipendenti, proseguono senza soluzione di continuità in capo a Quickly Group, società facente parte di un solido gruppo imprenditoriale che opera esclusivamente nella prestazione di servizi di natura logistica per conto terzi.
Gli advisor
DLA Piper ha assistito Avon Cosmetics con un team multidisciplinare. L’avvocato Alessandro Recalcati (nella foto) si è occupato degli aspetti di diritto del lavoro e delle relazioni sindacali; l’avvocato Giacomo Lusardi con il partner Alessandro Ferrari sono intervenuti in relazione alle tematiche del contratto di outsourcing; le avvocate Marianna Busetti e Barbara Donato hanno assistito la Società per i profili corporate relativi alla cessione del ramo d’azienda sotto il coordinamento del partner Goffredo Guerra, mentre l’avvocato Neil De Biase e il partner Paolo Foppiani hanno curato gli aspetti di diritto locatizio.
Quickly Group è stata assistita dallo Studio Scrocchi-Sozzi-Scrocchi di Piacenza. In particolare, dagli avvocati Paolo Scrocchi, Stefania Sozzi e Lucia Valla.