Giacomo Gigantiello (nella foto) è il nuovo amministratore delegato del gruppo Axa in Italia.
Gigantiello, cinquant’anni, ricorda un comunicato, è entrato in Axa Italia nel marzo 2017 come chief transformation officer e membro del management committee, “giocando un ruolo primario nella trasformazione digitale di Axa Italia e contribuendo al consolidamento della compagnia italiana tra i dieci mercati chiave del gruppo”.
Leggi l’analisi sugli sviluppi nell’insurtech
Nell’aprile 2020 la promozione a chief strategy & development officer per i mercati europei di Axa, a diretto riporto del ceo Europe, Antimo Perretta, con responsabilità di indirizzo e coordinamento strategico delle entità del gruppo in Svizzera, Inghilterra, Irlanda, Spagna e più recentemente del Messico.
Prima di entrare in Axa, Gigantiello ha ricoperto ruoli di responsabilità in finanza, audit, business development e operations in diverse divisioni di GE Capital, fino a divenire Coo di GE Capital in Italia e consigliere delegato nelle società del gruppo bancario. In precedenza, è stato direttore generale delle divisioni di consumer finance di GE Capital in Gran Bretagna e in Italia.
La nomina sarà ufficializzata nel prossimo consiglio di amministrazione della società, convocato a luglio.