In pochi giorni al lancio della campagna di equity crowdfunding, l’insurtech italiana Lokky dedicata a piccole imprese, professionisti e freelance, raggiunge quota di quasi 650 mila euro raccolti da 46 investitori. Il deal, che ha un obiettivo massimo di raccolta di 2,2 milioni, sarà online fino al 26 settembre su Mamacrowd, piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding, dove sarà possibile investire nella società a partire da 249,60.

Tra gli investitori che stanno prendendo parte alla campagna c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital Alicrowd II che ha aderito in questa fase con una prima tranche di investimento.

L’obiettivo del funding è consolidare il posizionamento sul mercato italiano, potenziare il branding e la strategia di marketing e accelerare la crescita anche attraverso partnership con operatori non finanziari, ampliando l’offerta con prodotti esclusivi, anche grazie al modello di managing general Agent (Mga). La strategia dell’azienda, guidata dal ceo Paolo Tanfoglio, prevede l’implementazione di soluzioni assicurative sempre più personalizzate, grazie all’algoritmo proprietario e a tecnologie innovative per la gestione e l’utilizzo dei dati, e alle partnership con le principali compagnie assicurative.

Attualmente Lokky ha stipulato accordi con diverse compagnie attive sul mercato italiano, incluse Vittoria Assicurazioni, Sara Assicurazioni e Tokio Marine.

Lascia un commento

Related Post