B.F. investe 120 milioni di euro in Agritech & Food, fondo di investimento alternativo italiano mobiliare di tipo chiuso riservato ad investitori professionali, costituito e gestito da Fondo Italiano d’Investimento Sgr.

Il fondo, si legge in un comunicato, “ha l’obiettivo di sostenere e sviluppare in modo organico e integrato il settore agritech e food, fornendo capitale per la crescita della filiera agroalimentare in un’ottica di medio-lungo periodo”. BF “apporterà capitale, know-how e leadership, promuovendo il ruolo di importante player nazionale nella filiera agroalimentare”.

Agritech & Food ha un obiettivo di raccolta di 250 milioni.

In base al regolamento del fondo saranno previste alcune prerogative a favore di BF, in quanto cornerstone investor, relativamente, ad esempio, alla composizione del comitato investimenti – ivi inclusi i key men – e alla designazione della maggioranza dei componenti dell’advisory board.

Il via libera del cda di BF è arrivato con l’astensione del presidente Rossella Locatelli e del consigliere Davide Colaccino.

Gli advisor

Per l’operazione di investimento nel fondo, BF è stata assistita da CC & Soci (nella foto, il fondatore Claudio Costamagna) e da Grimaldi Studio Legale. Per gli aspetti societari BF è stata assistita da BonelliErede Studio Legale.

Lascia un commento

Articolo correlato