Giovani venture capitalist crescono. A formarli è Baby VC, una community europea presente in Francia, Inghilterra e Germania che conta ad oggi otre 300 fellows, più di 13mila followers su LinkedIn e 6000 iscritti alla newsletter settimanale, che ha recentemente annunciato il suo arrivo in Italia, segnando un importante passo nella sua espansione europea.

Il prossimo 22 aprile, presso lo Spazio Eventi Dealflower in via Valpetrosa 1A a Milano, si terrà la sesta sessione del “Bootcamp”, ovvero una serie di masterclass realizzate in collaborazione con alcuni dei più importanti venture capital europei (360 Capital, Ulixes Capital Partners, IAG, United Ventures, P101, Progress Tech Transfer, Angelini Ventures, Join Capital,  LVenture, Primo Ventures, NEVA Sgr, Techstars, BlackSheep e Plug & Play sono solo alcuni dei nomi che hanno partecipato a questa iniziativa).

Originariamente lanciato in Francia nel 2019, il programma si è poi sviluppato con successo in Germania e Gran Bretagna fino ad arrivare all’espansione in Italia e nella Penisola Iberica del 2024, diventando progressivamente sempre più un punto di riferimento per chi desidera entrare a contatto con il mondo del venture capital.

L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti le competenze e le connessioni necessarie per navigare con successo nel settore, promuovendo al contempo la crescita dell’ecosistema startup europeo.

L’iniziativa riflette la crescente importanza dell’ecosistema italiano, che negli ultimi anni ha attirato l’interesse di investitori internazionali, grazie a un numero crescente di imprese innovative e a investimenti in aumento: la formazione dei giovani risulta cruciale per lo sviluppo del settore.

Baby VC rappresenta un’opportunità unica per giovani talenti e professionisti che ambiscono ad entrare in contatto con il mondo del venture capital, offrendo loro una piattaforma per apprendere, connettersi e crescere professionalmente. Con il suo approccio pratico e la sua vicinanza agli esperti del mondo dell’innovazione, Baby VC si pone come un catalizzatore per lo sviluppo delle prossime generazioni di investitori e imprenditori in Europa.

Lascia un commento

Related Post