Cresce l’area tributaria di Bacciardi Partners con l’ingresso di Elisa Faenza e Federico Fonzi in qualità di of counsel. I due professionisti andranno a operare nel dipartimento di fiscalità nazionale e internazionale, diretto e coordinato dall’equity partner Tommaso Fonti, LL.M., apportando competenze ed esperienze nell’ambito del contenzioso tributario, a completamento e potenziamento dei servizi già esistenti e offerti a favore della clientela.

“Da anni ci occupiamo di prestare consulenza strategica e operativa nell’ambito del diritto tributario nazionale e internazionale, a supporto dello sviluppo delle imprese in Italia e all’estero. Oggi abbiamo rinvenuto la necessità, e abbiamo pertanto deciso, di completare e potenziare il range dei servizi offerti alla clientela, introducendo due professionisti specializzati e con esperienza nell’ambito del precontenzioso e contenzioso tributario”, ha commentato Tommaso Fonti.

Inoltre, Fonti aggiunge che “le ultime normative nazionali e sovrannazionali hanno stimolato fortemente la cooperazione internazionale nella lotta all’evasione ed elusione fiscale e hanno incrementato gli accertamenti tributari, divenuti più mirati, soprattutto su questioni di fiscalità internazionale. Tra queste, le rettifiche dei prezzi di trasferimento e le contestazioni in tema di operazioni transfrontaliere sono sempre più ricorrenti. Bacciardi Partners intende accompagnare i propri clienti anche nei rapporti con gli uffici dell’amministrazione finanziaria, oltreché nei contenziosi presso le Corti di Giustizia Tributaria e la Corte di Cassazione”.

La collaborazione tra Faenza e Fonzi segna un ulteriore passo avanti nel piano di crescita e sviluppo di Bacciardi Partners. “Siamo sempre più proiettati verso una mentalità aziendale e manageriale basata sull’integrazione di professionisti altamente specializzati e qualificati al fine di offrire competenze e servizi multidisciplinari, trasversali e integrati rivolti alle Pmi italiane e agli investitori esteri interessati al nostro paese. Questa evoluzione ci consente di assistere il cliente nella gestione di tutte le proprie necessità con soluzioni personalizzate che contemplano anche la gestione e risoluzione della patologia tributaria, con particolare riferimento alla patologia che promana da operazioni transnazionali, aggiunge Lorenzo Bacciardi, managing partner dello studio.

 

Lascia un commento

Related Post