Cambio ai vertici di Banca Akros, l’investment bank del gruppo Banco Bpm. Dopo 25 anni l’amministratore delegato Marco Turrina lascia la banca “per dedicarsi a nuovi progetti professionali”, dice il gruppo in una nota.
Al suo posto è stato designato nuovo direttore Generale di Banca Akros Giuseppe Puccio, finora head of investment banking (ascolta qui l’intervista rilasciata a Dealflower).
Il profilo
Puccio, 52 anni, è arrivato in Banca Akros nel 2017. Da allora ha sempre rivestito il ruolo di responsabile dell’Investment Banking e, da maggio dello scorso anno, è stato inoltre nominato Consigliere Delegato di Oaklins Italy dopo l’acquisizione della società. Ha iniziato il percorso di carriera in Banca Commerciale Italiana, fino a diventare head of Financial Sponsors Coverage di Intesa Sanpaolo. È stato infine per oltre dieci anni in Mediobanca fino a diventare co-head of Mid Corporate.
Il futuro della banca
L’uscita del fondatore apre una serie di scenari circa il futuro di Akros e in particolare, quello più accreditato è un ingresso della banca nella capogruppo, così come fatto già da Intesa Sanpaolo con Banca Imi. La scelta di puntare un direttore generale anziché su un nuovo amministratore delegato sembra essere legata a questo destino.