Banca Akros ha nominato Maximiliano Turelli responsabile del team M&A corporate & financial sponsors coverage, con l’obiettivo di consolidare i rapporti della banca con i financial sponsors. La struttura affidata a Turelli è inserita nella funzione corporate finance guidata da Alessandro Erbanni.
Il profilo
Turelli ha maturato vent’anni di esperienza nel mondo del corporate finance e nel corso della sua carriera professionale ha gestito con successo oltre 50 operazioni di finanza straordinaria assistendo sia fondi di private equity che realtà imprenditoriali in svariati settori. Tra le più recenti ha assistito il fondo Progressio nella cessione di Gardaplast a Val Group, il family office francese Dentressangle nell’acquisto di Dietopack dal fondo Trilantic Europe e il fondo Clessidra nell’acquisto di Everton nonché supportato i team di execution nella finalizzazione di importanti operazioni con i fondi tra le quali la cessione del gruppo Salice a Cobepa.
Prima di entrare in Banca Akros, Turelli ha lavorato nel Gruppo Equita, K Finance/Clairfield International e Ubm – Unicredit Banca Mobiliare.