A fronte del rilascio delle necessarie autorizzazioni per l’esercizio in Germania dell’attività bancaria in regime di libera prestazione di servizi, Banca CF+ ha siglato alcuni accordi di partnership con Raisin. Quest’ultima è la fintech paneuropea attiva nella collocazione di prodotti di risparmio e investimenti online.

Grazie a questa collaborazione i conti deposito di Banca CF+ saranno resi disponibili ai risparmiatori tedeschi attraverso le piattaforme Weltsparen e Zinspilot di Raisin.

Gli advisor

Per tutti gli aspetti relativi al procedimento autorizzativo, nonché alla strutturazione e negoziazione dei profili legali e regolamentari dell’operazione, Banca CF+ è stata assistita da Bird & Bird. Per lo studio ha agito un team internazionale coordinato dal senior associate Diego Cefaro e composto dagli associate Tullio Genovese e Alessandra Pasticci per i profili di diritto italiano. Degli aspetti di diritto tedesco si sono occupati il partner Johannes Wirtz e dall’associate Julia Froehder della sede di Francoforte, sotto la supervisione del partner Stefano Febbi.

L’operazione ha visto operativo anche il team interno di Raisin, coordinato dal general counsel Marc Roberts

Lascia un commento

Articolo correlato