A fronte del rilascio delle necessarie autorizzazioni per l’esercizio in Germania dell’attività bancaria in regime di libera prestazione di servizi, Banca CF+ ha siglato alcuni accordi di partnership con Raisin. Quest’ultima è la fintech paneuropea attiva nella collocazione di prodotti di risparmio e investimenti online.
Grazie a questa collaborazione i conti deposito di Banca CF+ saranno resi disponibili ai risparmiatori tedeschi attraverso le piattaforme Weltsparen e Zinspilot di Raisin.
Gli advisor
Per tutti gli aspetti relativi al procedimento autorizzativo, nonché alla strutturazione e negoziazione dei profili legali e regolamentari dell’operazione, Banca CF+ è stata assistita da Bird & Bird. Per lo studio ha agito un team internazionale coordinato dal senior associate Diego Cefaro e composto dagli associate Tullio Genovese e Alessandra Pasticci per i profili di diritto italiano. Degli aspetti di diritto tedesco si sono occupati il partner Johannes Wirtz e dall’associate Julia Froehder della sede di Francoforte, sotto la supervisione del partner Stefano Febbi.
L’operazione ha visto operativo anche il team interno di Raisin, coordinato dal general counsel Marc Roberts