Gruppo Banca Investis annuncia la nascita della propria divisione dedicata ai servizi di family office, che ha l’obiettivo di offrire ai clienti privati una sempre maggior consulenza nell’allocazione, monitoraggio ed organizzazione del patrimonio.

La divisione vedrà impegnato un team di professionisti esperti guidati da Davide Longo che fa il suo ingresso nel gruppo in qualità di Head of family office. Da oltre 30 anni nel settore bancario, Longo vanta una lunga esperienza professionale e una profonda conoscenza del settore della gestione patrimoniale. La sua carriera professionale è iniziata nel 1988 presso Unione Fiduciaria ed è proseguita poi nel Gruppo Crédit Agricole.

Davide Longo, un po’ di bio

Nel 1996 è stato socio fondatore di S&F Corporate Finance e, dopo aver fondato Ifid ceduta al Gruppo Mediobanca nel 2014, ha contribuito alla costituzione di Spafid Family Office Sim, dove a ottobre 2020 è stato nominato amministratore delegato. Il suo ingresso va a rafforzare l’impegno del Gruppo Banca Investis per offrire un’esperienza di servizio distintiva, basata su eccellenza, integrazione e prodotti unici.

Grazie alla nuova divisione Family Office, Gruppo Banca Investis supporterà i clienti privati con un servizio d’eccellenza studiato sulle loro singole necessità. Attraverso le solide competenze del team guidato da Davide Longo, la divisione sarà al fianco dei suoi clienti privati per l’efficace monitoraggio, allocazione, pianificazione e tutela del patrimonio, potenziandone il valore nel corso del tempo.

Il commento di Stefano Vecchi, Ceo di Banca Investis

“Con la nascita della divisione family office confermiamo la nostra volontà di proporre servizi innovativi ad alto valore aggiunto per tutti i nostri clienti, con un’offerta dedicata ai grandi patrimoni e un focus particolare alla clientela Hnwi. Una scelta che ci permetterà nel tempo di posizionarci come operatore di riferimento nel settore, capace di accompagnare i nostri clienti in ogni fase del proprio percorso. Allo stesso tempo, investiamo sempre di più su persone e talenti e abbiamo scelto di affidare a Davide Longo, manager con una solida e pluridecennale esperienza, il compito di sviluppare e guidare un’area di business strategica in un Paese come l’Italia dove sempre più famiglie scelgono questa soluzione per il loro patrimonio” dichiara Stefano Vecchi, Ceo di gruppo Banca Investis.

Lascia un commento

Related Post